MOBILITÀ ELETTRICA

AZeco Srl vuole essere un’azienda protagonista nelle applicazioni di ricarica dei veicoli elettrici con sistemi all’avanguardia per la “E-Mobility”.

Lo sviluppo sempre maggiore del mercato delle auto elettriche ci ha fatto comprendere quanto nel prossimo futuro sia di fondamentale importanza poter garantire la disponibilità di sistemi di ricarica in maniera diffusa sul territorio per tutti gli utenti.

Electric Car

In quest’ottica, AZeco Srl ha sviluppato e brevettato il sistema LS-PRIME che consiste in una serie di prodotti tecnologici innovativi che consentono di sfruttare gli impianti elettrici di illuminazione pubblica per la ricarica dei veicoli elettrici. Gli impianti di illuminazione pubblica coprono praticamente tutto il territorio e questo consentirà una diffusione capillare delle colonnine di ricarica su tutte le strade cittadine. Inoltre, l’implementazione di questi prodotti direttamente sugli impianti di illuminazione pubblica esistenti può ridurre, fino ad azzerare, i notevoli costi relativi ad opere infrastrutturali che attualmente vengono realizzate per il posizionamento dei punti di ricarica.

Ricarica Auto Elettriche

Il sistema LS-PRIME è costituito da 3 moduli, di piccole dimensioni, installabili rispettivamente all’interno del quadro elettrico, all’interno dell’asola di ciascun palo di illuminazione e all’interno di ciascuna colonnina (o altro carico elettrico) posizionata sul medesimo impianto di illuminazione pubblica.

LS-PRIME è un sistema semplice ed economico anche per la ricarica dei mezzi elettrici di piccola e media potenza pertanto è adatto anche per la ricarica di monopattini e scooter elettrici “Micro-Mobility”, nonché per l’alimentazione di vari servizi Smart City come telecamere, totem informativi, barriere antintrusione, fontane, passaggi pedonali, defibrillatori, e tanti altri apparati. Tutto questo sfruttando sempre l’energia disponibile degli impianti di illuminazione pubblica.

Monopattini Elettrici